Giornalismo on the mobile phone

Il cellulare come rinnovato supporto di informazione giornalistica, in grado di assumere le sembianze - in un futuro non molto lontano - di un autentico supermedium.
aaa
Ecco uno dei sorprendenti risultati delineati dalla “World Associations of Newspapers” in occasione del congresso annuale tenutosi tra il primo e il quattro giugno 2008, a Gotenborg. La tre giorni dedicata al futuro del journalism ha sottolineato il successo di forme di microgiornalismo on the mobile phone; in particolare, secondo quanto evidenziato dal congresso, grazie allo sviluppo della tecnologia in questi ultimi anni il cellulare si sarebbe trasformato da strumento per la comunicazione interpersonale in un autentico social e information media, che consentirebbe di accedere alle informazioni e di condividere e scambiare opinioni tra gli utenti. Dunque, un potenziale, naturale strumento di social network declinato in formato tascabile.
aaa
Per maggiori informazioni sulle linee di tendenza disegnate e prospettate dalla recente conferenza, si consulti il link messo a disposizione dal “World Newspaper Congress”.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny