About Me...

LA MIA CITTA', LE MIE PASSIONI
Classe 1983, napoletano doc (anche se risiedo a Pozzuoli), con tanta passione per il Web 2.0, il giornalismo on line, il marketing, la comunicazione politica on line, la tecnologia informatica, gli amici e lo sport (dal calcio al curling, li seguo tutti...).
aaa

DI COSA MI OCCUPO...
a
Comunicazione e Marketing
Attualmente sono Consulente Comunicazione, Marketing e ICT per piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni di Napoli e Roma. Nel 2010, insieme ad un gruppo di amici, ho dato vita anche ad una piccola società. Si chiama CommunicaTeam e a breve sarà on line.
a
Dal 2009 mi occupo del Progetto Best 100 Italia - Le aziende preferite dagli italiani in qualità di Customer Service Manager, presso la PeopleValue. L'azienda si occupa di employer branding e ricerche di marketing.
a
Dal 2008 mi occupo di Consulenza Aziendale nei settori Comunicazione, Marketing, ICT, Knowledge Management ed e-Learning per la Info Solutions s.r.l. di Roma. L'azienda si occupa di consulting per aziende e associazioni specializzate in servizi per la PA Locale (ANCI, ANCITEL, IFEL, Ministero della PA).
a
Dal 2009 sono entrato a far parte di una short list del Comune di Castellammare di Stabia come Consulente per il Progetto "Linea Verde - Più Europa".
aa
a
Università e Ricerca
Dal 2008 sono collaboratore universitario della cattedra di "Tecnologie della comunicazione applicate all'impresa" del Prof. Stefano Epifani, dell'Università La Sapienza di Roma.
a
Dal 2005 sono collaboratore universitario della cattedra di "Storia del giornalismo e della comunicazione sociale" del Prof. Paolo Scandaletti, dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
a
Dal febbraio 2006 ho partecipato al Progetto di Ricerca di durata biennale "Università e Professioni dei comunicatori in Europa", presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma.
a
Nel 2009 ho partecipato ad un Progetto di Ricerca sulla Comunicazione Politica on line dei Parlamentari della XVI Legislatura, promossa dall'Università La Sapienza di Roma.  
s
Dal Marzo 2010 ho preso parte ad una Linea di Ricerca dedicata alla Comunicazione Politica on line dei Sindaci e dei giovani politici locali, promossa dall'Istituto di Studi Politici San Pio V di Roma. I risultati della Ricerca saranno presentanti entro il 31 Dicembre 2010.
a
a
LE MIE PUBBLICAZIONI... (clicca qui)
Nel 2007 ho curato la pubbblicazione del testo Benforte A., Gallinaro S. M., Come cambiano i media, UCSI-UNISOB, Roma-Napoli.
a
Nel 2008 ho pubblicato tre saggi (I giornali on line in Europa, La free press in Europa, La formazione in Germania) nel volume a cura di Baldini M. e Scandaletti P., Università e professioni dei comunicatori in Europa. Criticità, ritardi e problemi irrisolti, UCSI-UNISOB, Roma-Napoli.
aaa
a
ESPERIENZA A ROMA...
Dal 2006 vivo nella splendida capitale, tutta arte, cultura, divertimento e tanto spazio per i giovani...manca solo il mare! Ho condiviso da fuorisede un'esperienza magnifica con uno tra i miei più cari amici e con la mia ragazza.
aaa
a
TRA I MIEI AMORI...
A proposito, tra gli amori della mia vita - in ordine rigorosamente alfabetico per non scontentare nessuno - ci sono: CICCIO, il mio cucciolo volpino che mi ha accompagnato per poco più di dieci anni; ILARIA, la ragazza che da qualche anno anni mi fa battere il cuore e che mi ha fatto scoprire quanto fossero splendide la dolcezza e l'ingenuità; la passion dvrive di ogni essere che vive all'ombra del Vesuvio...la SSC NAPOLI.
aaa
a
Un abbraccio e benvenuti in BlogReMediAtion da (Settilio) Mauro Gallinaro...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Mauro (o preferisci remediation?) il tuo blog è molto carino, bel template! Magari prova ad inserire anche un paio di foto ogni tanto. A presto

Anonimo ha detto...

Che soddisfazione pensare di essere semplicemente uno dei tre amori della tua vita.E rigorosamente in ordine alfabetico al 2 posto...altrimenti il cane si scontentava..ma và và!!!

Luna Park ha detto...

tvb!