Rubriche Blog ReMediAtion


Quali sono i nuovi strumenti di comunicazione e interazione che le autostrade telematiche - e in particolare il Web 2.0 - mettono a disposizione del popolo della rete? Quali rinnovate opportunità e potenzialità offrono queste applicazioni in una società sempre più globale e interconnessa? Setacciamo la rete, indaghiamo su strumenti e applicazioni conversazionali e analizziamo insieme tutte le novità del Web in versione 2.0.



LA COMUNICAZIONE POLITICA ON LINE

Come cambiano le modalità di comunicazione dei politici nella società del Web 2.0 e dei conversational media? Nell'era di Obama che da blogger sposta voti e guadagna consensi, i politici made in Italy hanno compreso appieno le potenzialità del Web? Ragioniamoci insieme a partire da spunti, riflessioni e opinioni supportate da un progetto di ricerca che mi sta impegnando da qualche mese.




La rete e l'universo del Web 2.0 si evolvono a ritmi impressionanti e rinconfigurano aspetti della vita sociale e professionale (dalla comunicazione al giornalismo, fino al marketing e alla pubblicità). Per capirci qualcosa in più proviamo a seguire insieme rassegne, incontri ed eventi tra professionisti, studiosi e appassionati di Web 2.0, cultura digitale e social networking. Dinamiche evolutive, prospettive future e fantasie digitali del Nuovo Web gli obiettivi di discussioni aperte e democratiche.

0 commenti: